Cocco cake

20 Gennaio 2017

Cocco cake

0 Comments

La torta al cocco. Ogni volta ci ricasco… Vi spiego. Ho iniziato la mia EAT PARADE di torte al cocco da adolescente. Lessi per caso una ricetta di torta al cocco fatta con sola farina di cocco, latte condensato e uova. Solo tre ingredienti. Era facilissima da fare, bastava svuotare la lattina di latte condensato in una ciotola con le uova, montare e poi aggiungere la farina di cocco…Il risultato? Una cosa stucchevole. Esageratamente dolce. Da allora ne ho provate di ogni. Con il latte di cocco, con la farina di cocco, infine con lo yogurt al cocco. Insomma, dovevo raggiungere l’equilibrio per mangiare una torta al cocco dignitosa. Penso di esserci riuscita. E’ una torta sicuramente umida ma non in modo eccessivo, profumata, profumatissima, che si mantiene per diversi giorni. A patto che riesca ad arrivarci.

Torta al cocco
 
:
Cosa occorre:
  • PER QUESTA RICETTA SI USA IL VASETTO DELLO YOGURT COME MISURINO
  • 1 VASETTO DI YOGURT AL COCCO
  • 3 UOVA
  • 2 VASETTI DI ZUCCHERO
  • 1 VASETTO DI OLIO DI SEMI
  • 2 VASETTI DI FARINA DI COCCO
  • 1 VASETTO DI FECOLA DI PATATE
  • 1 VASETTO DI FARINA 00
  • 2 CUCCHIAINI DI LIEVITO PER DOLCI
Procedimento:
  1. Montare le uova con lo zucchero. Una volta ben montate, aggiungi lo yogurt. Aggiungi a filo il vasetto di yogurt. Infine aggiungi i vasetti di farine con il lievito per dolci. Imburra ed infarina una tortiera di 22 cm. Versa il composto all'interno e cuoci per 45 minuti a 170°C.

 

 

 

 


Post Correlati

Ragazzi, mi si è ingrandito il plumcake!

Ragazzi, mi si è ingrandito il plumcake!

Un bizzarro inventore che con il suo raggio laser accidentalmente rimpicciolì i figli ed i loro amici. Mamma, quante volte ho sognato che succedesse davvero! Immaginatevi: essere piccoli, tanto piccoli da non essere né visti né sentiti. E poter fare cose assurde tipo nuotare in una…

Crostata di cuore

Crostata di cuore

Esistono le ricette “di testa” e le ricette “di cuore”. Per me. Le ricette di testa sono ricette perfette, impeccabili, quadrate, pesate, tecniche, precise. Con procedimenti dettagliati e schematici. Il risultato? Se ben eseguita, hai raggiunto l’equilibrio. In cucina ma soprattutto in pasticceria, raggiungere l’equilibrio…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

: