Stuzzichini speedy

7 Marzo 2017

Stuzzichini speedy

0 Comments

Ma speedy davvero. “Speedy” della serie: ti sei appena seduta sul divano, una rivista in una mano, il telecomando nell’altra. Tiri un sospiro di sollievo. Ormai la giornata volge al termine e tu ringrazi e ti congratuli con te stessa che anche oggi hai fatto il tuo dovere. Poi, eccolo lì. Il tuo telefonino. Che fa…squilla!? Rispondi. L’amica che passa dalla tue parti. Non una via parallela. No. Proprio sotto casa tua. E ti dice: “si, ma non preparare niente di che”  – “mangiamo uno sfizio, il tempo di una chiacchiera”. L’hai fatta facile. A scendere non ce la fai. Ma tu sei previdente. E hai sempre un rotolo di pasta sfoglia pronta nel frigo. E anche se ogni volta che la compri, tuo marito dice sempre la parolina del tipo: “tanto scade e la buttiamo”, tu sei ostinata e lungimirante. E la tua lungimiranza ti salverà la serata. E per velocizzarti la preparazione, corre in tuo aiuto il videoincantesimo. Così in pochi minuti avrai l’aperitivo pronto e fragrante sulla tua tavola. L’amica soddisfatta ma tu ancora di più. Perché contraddire il marito borbottone non ha prezzo.

poster
Stuzzichini veloci
00:00
--
/
--

Stuzzichini veloci
 
:
Cosa occorre:
  • 1 ROTOLO DI PASTA SFOGLIA
  • WURSTEL
  • SPECK
  • 1 UOVO
Procedimento:
  1. Srotolare la pasta sfoglia. Inserire i würstel tagliati dell'altezza della pasta. Arrotolarli e posizionarli sulla teglia rivestita di carta forno. Per la versione con lo speck: stendere delle fette di speck in modo da coprire la pasta sfoglia. Tagliate con una rotella tante striscioline. Avvolgerle a spirale. Spennellare con l'uovo sbattuto. In forno a 200°C per 15 minuti. Servite caldi.

Io ho usato sue versioni che a me piacciono quali, würstel e speck. Ma potete divertirvi ad usare altri salumi, verdure e tutto quello che la fantasia ed il gusto vi suggeriscono.

 

 


Post Correlati

Metti una sera un fiore…

Metti una sera un fiore…

Sono pur sempre una donna (ragazzona, va!). E pur non conoscendo genere e famiglia, amo i fiori. Amo guardare i fiori. I loro colori, i loro profumi, i loro accostamenti. Faccio fatica a non comprarli ogni qualvolta passo davanti ad un negozio di fiori. Personalmente…

Guacamole

Guacamole

La chiamano salsa ma in realtà è una crema. Alcuni dicono “la” guacamole, altri “il” guacamole. L’unico punto certo è che si fa con l’avocado. Della serie “ma ‘ndo vai se l’avocado non ce l’hai”, questo rappresenta l’ingrediente chiave, insostituibile della salsa/crema guacamole, preparazione rinomata…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

: