La tisana della nanna (per la mamma)

6 Maggio 2017

La tisana della nanna (per la mamma)

0 Comments

Auguri mamme! Un pò in anticipo forse, ma con le mamme bisogna giocare per forza d’anticipo. Perché le mamme capiscono le nostre emozioni, i nostri desideri prima ancora di poterci esprimere. A volte li capiscono anche prima di noi. Duro il “mestiere” della mamma. Senza giorni di riposo o ferie. Senza giustificazioni. Senza risparmiarsi per figli e marito. Cosa regalare ad una super mamma così nel giorno della sua festa? Il tempo. Tempo per se stessa. Che sia per un bagno caldo che duri il tempo che vuole. Per leggere un libro sorseggiando una tisana. Che sia per vedere un film strappalacrime che ha visto e rivisto, ma che la emoziona sempre come la prima volta. Regaliamo il tempo alle nostre mamme. Sono sicura che lo apprezzeranno molto più di un gioiello raro. Anche perché le mamme hanno già il loro gioiello raro…

Ho pensato che fosse un’idea carina personalizzare una card di auguri ed un talloncino di una tisana, lasciandomi ispirare dalle margherite. Un pò perché ricordano il fiore della camomilla dai suoi noti effetti rilassanti. Un pò perché le dedico alla mia mamma, perché una delle sue canzoni del cuore è proprio “Margherita”.

Clicca QUI per scaricare il file per la mamma.

 


Post Correlati

Quadrotti di riso e toffoletti

Quadrotti di riso e toffoletti

Non faccio da sponsor alla Kellogg’s. Lo dico qualora vi stesse chiedendo come mai continui a fare ricette a base di riso soffiato. Mi piace. Lo trovo versatile. Mi piace (già detto). Questi quadrotti sono davvero semplicissimi: riso soffiato, burro, qualche goccia di estratto di…

Preparato per cioccolata in tazza

Preparato per cioccolata in tazza

No. Il latte proprio no. Non ce la faccio. Non mi piace. Mia madre mi racconta sempre di quanto l’abbia fatta disperare fin da piccola. Una neonata, se non di latte, di cosa si nutre? Eppure niente. Ho sfidato la sorte, ma il latte no.…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *