“Vuoi tu partecipare al Wedding Club Napoli?” Si, Zankyou.

29 Giugno 2017

“Vuoi tu partecipare al Wedding Club Napoli?” Si, Zankyou.

0 Comments

Certe cose capitano quando meno te l’aspetti. Come una telefonata. Era Armando de Nigris, noto wedding planner internazionale con cuore partenopeo, che un pomeriggio di maggio mi invitava a partecipare come sponsor di grafica e gadget al sesto Wedding Club by Zankyou, organizzato nella cornice del Golfo di Napoli, a Villa Andrea di Isernia. La mia risposta fu un immediato sì. Sarà l’aria di matrimonio che inevitabilmente respiri e che poi ti scorre nel sangue.

“Sì, lo voglio.”

E così iniziai a preparare quello che sarebbe stato il mio contributo, il mio tocco personale, il Capperino’s style. Una box, personalizzata nella grafica, al cui interno c’erano due sacchetti di the da bagno.

E poi arriva. Arriva il 15 giugno e tutto è pronto. Squillino le trombe: inizia il Wedding Breakfast Club di Zankyou. Certo, certo. Facciamo un pò di chiarezza. Chi è Zankyou? E cos’è il Wedding Breakfast?

Zankyou, per chi ancora non lo sapesse, è un portale internazionale (è presente in 23 paesi in tutto il mondo) che aiuta le coppie a realizzare il matrimonio dei loro sogni. Ma Zankyou è anche un archivio di fornitori specializzati nel settore bridal divisi per categorie, nonché ​un wedding magazine ricco di consigli per le future spose in cerca di idee e ispirazioni. Zankyou è sinonimo di tendenza. Di originalità e cura dei dettagli. E tutti questi ingredienti li hanno saputi miscelare dando vita ad un esperimento conviviale riuscitissimo: il wedding breakfast club. Che solo per il fatto di essere una “colazione”, acquista 1000 punti. Io vado matta per la colazione.

Ed infatti, non avrei potuto chiedere di meglio. Il paradiso dei sensi.

L’olfatto. Pienamente gratificato dai profumi degli allestimenti floreali di Angelina de Nigris, che aveva imbandito una tavolata in tema “breakfast” come forse solo nel Paese delle Meraviglie si era vista così.

La vista. Resa suggestiva dall’eleganza di Villa Andrea Di Isernia e potenziata da uno scorcio di mare che volgeva all’infinto.

L’udito. La musica dei Naima Trio con il loro genere cover reinterpretato in chiave chill out, è stato il perfetto sottofondo ad una giornata già perfetta in partenza. Il gusto. Sicuramente il senso più gratificato. Grazie alle dolcezze della pasticceria Seccia, al gusto voluttuoso del cioccolato D’Amora, all’immancabile sweet table ricco di confetti made by Crispo, brand di garanzia nel settore.

Infine il tatto: i tessuti degli splendidi abiti da sposa dell’atelier Maridà o degli insoliti bouquet che solo il tatto sa riconoscere tra un fiore vero ed uno artistico, ideati, progettati e realizzati dalle sapienti mani di Barbara Bonucelli. Terminata la wedding colazione (ahimè), ci siamo riuniti insieme a tutti gli ospiti partecipanti – quasi un centinaio – da Como alla Puglia, tra wedding planner, fotografi, esperti di allestimenti e giornalisti, per affrontare il tema dell’evento: Wedding destination al Sud e nelle Isole.

La regione Campania ha delle potenzialità enormi e sempre più spesso viene scelta come meta e palcoscenico per la celebrazione e realizzazione di matrimoni nazionali e stranieri.
Si è parlato di come molto spesso, gli addetti ai lavori non siano all’altezza sia linguistica che culturale, nel gestire ed unire le forze con altri professionisti, coinvolgendo in primis enti pubblici ed autorità.

Tra le problematiche sollevate dai wedding planner in sala, le restrizioni di alcuni spazi pubblici, molti dei quali perfettamente in sintonia con il clima dei fiori d’arancio, purtroppo però sottratti agli sposi solo per questioni burocratiche.

Il giorno del matrimonio è solo uno. Ma alle sue spalle ha un lavoro di molti mesi. Dove ogni professionista mette il cuore e la sua competenza per il sorriso degli sposi. Più della sposa. E’ un lavoro di coordinamento. E come il giorno del matrimonio, noi professionisti, sponsor dell’evento, siamo stati magistralmente diretti e coordinati da Armando de Nigris, un perfetto direttore d’orchestra. Per non dimenticarne nessuno, l’elenco dettagliato degli sponsor:

Location&Catering: Villa Andrea D’Isernia

Organizzazione: Armando de Nigris Event and Wedding Planner

Media Partner: Vogue Sposa – Radio Partner: Radio CRC – Ufficio Stampa Web: MTlook

Fotografo: Nello di Cesare – Videografo: Pasquale Mestizia

Allestimenti floreali: Angelina de Nigris – Allestimenti fantasy: Barbara Bonucelli

Atelier: Maridà – Accessori: Albano Shoes

Make up artist: Luisa Festa – Coiffeur: Revolution Look + Art Look Parrucchieri

Confetti: Crispo – Dolcezze: Pasticceria Seccia – Cioccolato: D’Amora il Cioccolato

Gadget: Il Capperino –  Auto d’epoca: Auto Vintage – Allestimenti tecnici: Wedding Solution

Illuminoteca:  Led Mall Garenergie – Agenzia viaggi: Puertosvago San Giovanni

Ringrazio Zankyou. Ringrazio Simona Spinola, Federica Molteni e Claudia Cortini, le tre moschettiere di Zankyou, per la fiducia ed il loro apprezzamento per il mio lavoro. E’ stata un’esperienza bellissima. Emozionante. Quasi come sposarmi di nuovo. Quasi come. Ma senza sposo.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *