Gelato facilissimo

10 Agosto 2017

Gelato facilissimo

0 Comments

D’estate mangerei solo gelati. Ad essere sincera, io mangerei gelati tutto l’anno. Non c’è una stagione precisa. Anche in inverno. Non fa mai troppo freddo per il gelato. Ma d’estate ha il suo perché. Perché? Perché in estate ogni occasione è buona per fare festa. Ed io adoroooo le feste! Diciamoci la verità. Bastano un paio di candele accese, due stuzzichini e i nostri amici di sempre, che una serata normale diventa una serata speciale. E a conclusione della serata (ma chi l’ha detto che bisogna necessariamente mangiare il gelato alla fine di una serata) serviamo il nostro gelato. Avete capito bene, nostro. Perché lo abbiamo fatto noi. Abbassate la mano. Se la domanda è: –  “e per chi non ha la gelatiera?” – la risposta è “non serve alcuna gelatiera”. Bastano 5 minuti ed una ciotola. Sembra il titolo di un film della serie “quattro matrimoni ed un funerale”. Ma in questo caso si intitola ” cinque minuti ed una ciotola”. Ecco. Siete pronte?

Gelato facilissimo
 
:
Cosa occorre:
  • PER IL GUSTO DI GELATO BASE:
  • 500 ML DI PANNA FRESCA (NON ZUCCHERATA)
  • UNA LATTINA DI LATTE CONDENSATO
  • 2 CUCCHIAINI DI ESTRATTO DI VANIGLIA (ESTRATTO, NON AROMA)
  • 2 CUCCHIAI DI LIQUORE TIPO VOV (io ho usato il CREMOVO)
Procedimento:
  1. In una ciotola mescolate il latte condensato (a chi non piace un gelato molto dolce, può metterne anche un po' in meno), la vaniglia e il liquore. In una ciotola a parte montate molto bene la panna fino a farla diventare ben soda. Aggiungete il latte condensato alla panna e mescolate con movimenti dal basso verso l'alto fino a far amalgamare molto bene il composto. La base del gelato è pronta. Una volta deciso il gusto, aggiungete ciò che vi piace e riponetelo in una vaschetta in freezer per almeno 8 ore. L'ideale è utilizzare una vaschetta di gelato che avete conservato. All'assaggio sentirete una cremosità che vi stupirà!

A questa base potete aggiungere quello che vi piace di più: scaglie di cioccolato (stracciatella), 1 cucchiaino di pasta di pistacchio, amarene sciroppate, 2 cucchiai di cacao amaro, nutella, cocco. Io che sono amante dei gelati dove dentro ci va di tutto, ho messo oreo e m&m’s. Ma avrei messo anche altro. Mi sono fermata per decenza.

Insomma, in questo caso la fantasia fa da padrona. Ma perché fermarci al gelato? Mi spiego, ora che abbiamo il trucco per preparare il gelato come piace a noi, senza dover uscire per andare a prenderlo, senza fare file e code… perché non organizziamo una festa? Si!!! Un ICE CREAM PARTY! Preparate doppia (se non tripla) dose del gelato base, mettete sulla tavola tante ciotoline con dentro vari ingredienti che ognuno potrà aggiungere a piacimento, coppette, coni e cialde ma soprattutto… il free printables che vi ho preparato! Esatto! Un kit da stampare per abbellire e decorare il vostro party gelatoso o perché no, la merenda dei vostri bimbi.

Nel kit troverete:

-topper per decorare le coppette;

-bandierine da ritagliare per decorare quello che volete, anche una torta gelato;

-i coni di carta per avvolgere i coni veri;

-dei finti gelati per fare tante foto divertenti.

Il kit è scaricabile cliccando qui.

 

Non mi resta che augurarvi buon appetito, buon divertimento e … almeno uno di voi potrebbe invitarmi…

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

: