Maltagliati con crema di zucca e taleggio

6 Ottobre 2017

Maltagliati con crema di zucca e taleggio

0 Comments

Penso che Cenerentola sia andata al ballo tra la fine di Settembre e gli inizi di Ottobre. Perchè se osservi con attenzione la zucca che poi è diventata simbolo della sua storia, non puoi non pensare che sia di stagione. Stagione autunnale, dico. E quindi, invece di rimanere a casa, sotto una copertina non troppo pesante a guardare qualche serie su Netflix, circondata da candele alla cannella, Cenerentola, con l’aiuto di fata madrina, si è data una sistematina ed è montata sulla sua zucca trasformata in carrozza.Beh, niente di speciale. Ci sono tanti super poteri. Ognuno trasforma una zucca in quello che crede. Io, ad esempio, l’ho trasformata così.

Maltagliati con crema di zucca e taleggio
 
:
Cosa occorre:
  • PER 4 PERSONE:
  • 300G DI MALTAGLIATI ALL'UOVO
  • 100G TALEGGIO DOP NON STAGIONATO
  • 400G DI ZUCCA
  • 1 SCALOGNO
  • SALE Q.B.
  • OLIO Q.B.
  • PEPE Q.B.
  • CUBETTI DI ZUCCA PER LA DECORAZIONE
  • SEMI DI ZUCCA DECORTICATI TOSTATI
Procedimento:
  1. In un padella, versate qualche cucchiaio di olio e fate appassire lo scalogno tagliato fine.Tagliate la zucca a dadini e mettetela nella padella. Lasciate che cuocia fino a diventare morbida. Una volta cotta, riducetela in purea con l'aiuto di un frullatore ad immersione. Correggete di sale. Nel frattempo prendete il taleggio, pulitelo dalla buccia, tagliatelo a cubetti e frullate anch'esso aggiungendolo alla purea di zucca. Tagliate una fetta di zucca in tanti cubetti, posizionateli sulla carta forno, condite con olio, pepe e sale ed infornate a 170° per 15 minuti. Fate tostare i semi di zucca in una padella. In un pentolino, portare a ebollizione l'acqua, salatela e versate i maltagliati. Fate cuocere il tempo indicato sulla confezione, scolateli e mescolateli alla crema di zucca e taleggio. Riempite le cocottine e guarnite con zucca a dadini e semi di zucca.

Bibbidi Bobbidi Bù.


Post Correlati

Non facciamo scherzi, dammi i dolci.

Non facciamo scherzi, dammi i dolci.

Halloween 2018. Ci siamo. Siamo pronti? Direi abbastanza. Vestito tema pauroso, ce l’ho. Accessorio capelli, ce l’ho. Coriandoli, ragnatele finte e pipistrelli di gomma, ce l’ho. Dolcetti….dolcetti…No, quelli non possono proprio mancare! Quindi, ora che abbiamo l’occorrente, che dite, la facciamo una super festa??? Di…

Chocolate chips pumpkin spice bread

Chocolate chips pumpkin spice bread

Zan zan! Non potevo scegliere titolo più complicato da ricordare, da cercare, da pronunciare… ma da mangiare…non ci sono parole. Vi spiego di cosa stiamo parlando: partiamo dal prodotto di base, un “bread”, umido, profumatissimo, arricchito di purea di zucca, inebriato da varie spezie e…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

: