Wallpaper di Gennaio

2 gennaio 2018

Wallpaper di Gennaio

0 Comments

Eccomi qui. I miei sono sempre inizi a rilento. Forse perché devo scrollarmi di dosso la fatica di un anno intero che, soprattutto negli ultimi anni, diventa sempre più “pesante”. Gli impegni crescono. Le preoccupazioni nemmeno a parlarne. E aumenta sempre di più il bisogno e il desiderio di un momento tutto per sé. Mi sto sempre di più appassionando alla filosofia “hygge” che tradotta nel linguaggio di Caparezza sarebbe devi fare ciò che ti fa stare bene“. In pratica, rendi la tua vita, la tua casa, il tuo modo di approcciarti ai problemi, coccolosoe vedrai che puffff, starai subito meglio. Vi dicevo, partendo dalla casa e inebriandola dei profumi che più ci rilassano, con candele alla cannella e rami di eucalipto; con coperte di lana morbide che cadono quasi fluttuando dal letto. Curando sé stessi oltre che la propria casa, con rilassanti bagni di vaniglia, spalmandoci creme profumate su tutto il corpo. Inspirando e respirando. La coccola avviene anche a tavola. E ci si coccola davvero solo se si mangia senza sensi di colpa. Se quindi per noi il massimo del comfort food è una pizza con ognibendiddio, mangiata nel cartone sul divano di casa, nel nostro fedele pigiamone, siamo in perfetta sintonia con il mood danese.

Ora non mi voglio spacciare per una guru dell’hygge, quindi vi rimando al link per acquistare il libro che mi ha comunicato meglio il suo significato profondo.

 

Ma veniamo a noi. Al nostro wallpaper di Gennaio che, proprio ispirato alle coccole invernali, si veste di maglioni di lana intrecciati e fantasie di montagna. Chi non vorrebbe un maglione così da indossare in una fredda serata di gennaio?!?

 

 

Beh, mi dispiace. Ma a vestirsi saranno solo i vostri smartphone e pc!

E per scaricare il maglione per PC/Mac, cliccate qui.

Per scaricare il maglione per smartphone, cliccate qui.

E ricordate di taggare le vostre foto con l’hastag #ilcapperinodicarta.

 

 


Related Posts

Wallpaper di Marzo

Wallpaper di Marzo

Andiamo bene. Volevo scrivere “Wallpaper di Aprile”. Non si può saltare un mese??? Mentre tutti fotografano la neve, fanno pupazzi e angeli, io guardo fuori dalla finestra e sul vetro appannato disegno le onde del mio mare… E desidero che giungano presto quelle giornate tiepide…

Wallpaper di Febbraio

Wallpaper di Febbraio

Scrivi una lettera d’amore. Seguiamo questo comandamento. Scriviamo più lettere d’amore. Non una email. Non un messaggio. Non un like. Se abbiamo qualcosa da dire a qualcuno, qualcosa di bello, parole d’amore, facciamolo nel modo più classico e romantico possibile. Prendiamo un foglio di carta,…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *