Ricomincio col “pop”.

7 Settembre 2018

Ricomincio col “pop”.

0 Comments

Che rumore fa un botto quando esplode? Io dico che fa “pop”. Si dice “ricominciare col botto”, quando assopiti da mesi di silenzio, si ritorna più carichi di prima. E così, tasti sotto le dita e piena di sensazioni contrastanti, ho ripreso in mano il mio progetto del cuore. Ritorna “il capperino”. E vi ospito in questa nuova casa appena imbiancata ma che ancora necessita di attenzioni e riorganizzazioni.  Si sente l’odore di pittura fresca? Vi apro le porte di casa mia, quando ancora impalcature e secchi di vernice ostacolano il passaggio. Scavalcateli pure. Ci tenevo troppo a farvi entrare. E non importa se non posso ancora accogliervi nella migliore delle vesti. Vorrà dire che toglieremo insieme i teloni, ci accomoderemo sul divano a gusteremo il risultato finale soddisfatte di noi stessi. Ricomincio col “pop”. Perché quando non hai ancora una cucina completa, ti devi adattare a fare cose facili e poco impegnative. Ma non vuol dire meno gustose e creative. Mai. Ricomincio col “pop”, “oreo pop”. Cosa sono gli oreo pops? Ecco lo sapevo, non posso allontanarmi per un periodo che dimenticate le basi ; ) Avete presente gli oreo? Avete presente le feste? Ecco, quando avete in programma una festa e non sapete quale dolce veloce e originale servire, ricordatevi di questo post. Gli oreo pops sono dei lecca lecca di oreo, tuffati nel cioccolato fuso e decorati con quello che più ci piace, in base ai nostri gusti o anche al tema della festa. L’effetto sarà ogni volta nuovo e personalizzando il gusto della copertura, sarà come gustare un dolce diverso ogni volta. Immaginate chi vi chiederà dove li avete comprati… Ok, ricominciamo col (oreo)pop?

Oreo Pops

7 Settembre 2018

By:

Ingredienti
  • Una confezione di biscotti oreo
  • bastoncini da lecca lecca
  • cioccolato bianco (o quale preferite)
  • codette e zuccherini per la decorazione
Procedimento
  • Passo 1 Sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde. Aprire delicatamente il biscotto oreo (si separeranno piuttosto facilmente), intingere il bastoncino nel cioccolato fuso e posizionarlo al centro del biscotto. Richiudere il biscotto con la sua metà. Ripetere per tutti i biscotti che ci occorreranno.
  • Passo 2 Far raffreddare 1 ora in frigo.
  • Passo 3 Una volta raffreddati, fondere nuovamente il cioccolato e tuffare il biscotto nel cioccolato fuso, scrollando l’eccedenza.
  • Passo 4 Decorare con zuccherini e posizionare su un foglio di carta forno.
  • Passo 5 Far riposare preferibilmente in frigo fino a che verrano serviti.

 


Post Correlati

Quadrotti di riso e toffoletti

Quadrotti di riso e toffoletti

Non faccio da sponsor alla Kellogg’s. Lo dico qualora vi stesse chiedendo come mai continui a fare ricette a base di riso soffiato. Mi piace. Lo trovo versatile. Mi piace (già detto). Questi quadrotti sono davvero semplicissimi: riso soffiato, burro, qualche goccia di estratto di…

Un buon non compleanno a me

Un buon non compleanno a me

Ebbene si, oggi è il mio buon non compleanno. Anche il vostro? Ci avrei scommesso! Allora mettetevi belli comodi che vi racconto una storia. “Una storia com’è, o era o che so io…” Correva l’anno 1985 o forse 86. Sul grande schermo Tom Cruise conquistava tutti con…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *