La notte di Oscar

23 Febbraio 2017

La notte di Oscar

0 Comments

Il 26 febbraio, domenica prossima per la precisione, a partire dalle ore 22:50 (ora italiana), si srotolerà per l’89esima volta, il tappeto rosso degli Academy Awards, popolarmente conosciuti come gli Oscar. Si dice che il nome “Oscar” sia stato attribuito alcuni anni dopo l’inizio della manifestazione, in seguito all’esclamazione di un’impiegata del’Academy of Motion Picture Arts and Sciences che, vedendo la statuetta disse: “è uguale a mio zio Oscar!”. E meno male che lo zio aveva un bel nome. Che poi, se tuo zio Oscar è pelato, ha sembianze da alieno e va in giro nudo, allora sì, poteva assomigliarci. Ma non continuerei a frequentarlo in quel caso. Tornando a noi, per quanto mi prenda a schiaffi già dalle 20:00 pur di rimanere sveglia, non sono mai riuscita ad andare oltre la sigla. Resistere al sonno è una violenza contro natura. E la provo solo due volte l’anno: questa, e la vigilia di Natale. Solo una cosa mi può tenere sveglia: masticare. La masticazione ha un effetto simile ad una overdose di caffeina. Masticare popcorn ad esempio. Che col cinema va a nozze. Quest’anno mi impegnerò a masticare pop corn fino alle 03:00, almeno. E ho preparato una simpatica scatola porta popcorn da stampare e ritagliare. E visto che si tratta di un evento a stelle e strisce, troverete due varianti. Mi raccomando, tutti a tifare “La la land”. E zio Oscar.

Clicca qui per scaricare il file con la popcorn box a strisce.

Clicca qui per scaricare il file con la popcorn box a stelle.


Post Correlati

Preparato per cioccolata in tazza

Preparato per cioccolata in tazza

No. Il latte proprio no. Non ce la faccio. Non mi piace. Mia madre mi racconta sempre di quanto l’abbia fatta disperare fin da piccola. Una neonata, se non di latte, di cosa si nutre? Eppure niente. Ho sfidato la sorte, ma il latte no.…

Wallpaper di Luglio

Wallpaper di Luglio

“Metti il lime con il cocco e poi bevitelo tutto”. Se questo post non si fosse intitolato più banalmente “Wallpaper di Luglio” avrebbe avuto esattamente questo titolo. Perché il wallpaper di Luglio è altamente ispirato da questa canzone. Ed il wallpaper nasce pensando ad una…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *